Fontana di Trevi e Pantheon
Nell’ambito delle attività a tutela dell’ambiente e del decoro urbano, svolte quotidianamente dalla Polizia Locale di Roma Capitale, gli agenti del I Gruppo Centro Storico, nella giornata di ieri, hanno eseguito un intervento pianificato, a seguito di una serie di sopralluoghi propedeutici, che ha portato alla rimozione di un ingente quantitativo di lucchetti affissi su diversi elementi di arredo urbano, nelle varie strade comprese tra la zona di fontana di Trevi e il Pantheon.
Le operazioni, coordinate dalla Polizia Locale, con l’ausilio di Ama e dell’Ufficio Tecnico del I Municipio, hanno portato alla rimozione di oltre 700 kg di vecchi lucchetti, presenti in particolare su parapedonali, nonché di altri rifiuti ingombranti. Al termine delle attività è stato possibile ripristinare i parapedonali danneggiati o divelti e avviare la pulizia ed il diserbo, dove necessario, dell’area interessata. Tutti i lucchetti rimossi sono stati consegnati al personale Ama, per le successive operazioni di smaltimento.
Fonte: Romadailynews
-
29 agosto 2018
Pattuglie velomontate
Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.
-
20 agosto 2018
Un passo avanti e due indietro
Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.
-
08 agosto 2018
Smart Mobility: l’Italia c’è
Il nostro paese compie i primi passi concreti verso l’innovazione.
-
06 agosto 2018
Lesioni stradali gravi: verso la modifica
Prime contromisure ad una legge ottima negli intenti, meno nella formulazione.
-
19 febbraio 2016
Vigili picchiati
L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.